L’Arte di Educare

Formazione innovativa per genitori e insegnanti

Il corso L’Arte di Educare rappresenta un’eccellenza nel campo della formazione per genitori e insegnanti, si distingue per i risultati conseguiti e per la promozione della collaborazione scuola-famiglia. La ricerca fondata sullo sviluppo delle abilità personali risponde con esattezza alle esigenze attualmente presenti nel mondo dell’educazione. Offre strumenti per rendere ottimali i processi di apprendimento affinché ognuno possa imparare al massimo delle sue potenzialità. Promuove la costruzione di buone relazioni, basate sulla comprensione e sulla collaborazione, per offrire le migliori opportunità di crescita. Aiuta a prevenire e a risolvere i problemi per creare un clima positivo e libero dai conflitti.

FINALITÀ
Elevare la qualità dell’educazione in famiglia e a scuola attraverso lo sviluppo delle abilità personali. Maturare le conquiste attualmente più urgenti nel mondo dell’educazione: avere buone relazioni, collaborar e in modo costruttivo, rendere efficace il processo di apprendimento, sostenere un positivo sviluppo della personalità, donare il riconoscimento all’individuo e favorire la sua espressione.

PROGRAMMA
Il corso è composto da dieci lezioni teorico-pratiche (un po’ di teoria e tanta pratica!) che solitamente si tengono con cadenza mensile di 16 ore ciascuna.
Questi sono i titoli dei vari incontri:
1. Educare con amore e fermezza
2. I fini dell’educazione
3. Il sì e il no
4. Le abitudini di vita
5. Il ciclo di apprendimento
6. Insegnare le relazioni
7. Lo sviluppo della personalità
8. Esprimere e conoscere sé stessi
9. Le abilità dell’educatore
10. Un progetto per un bambino

Iscriviti ora!
Rimani aggiornato di tutte le nostre attività iscrivendoti alla newsletter!